lunedì 31 luglio 2017

pomodori secchi all'olio al basilico


niente, aspettare un pezzo di ricambio per il pc equivale ad attendere un organo donato per il trapianto.
quindi caro computer posta pazienza, prenditi ancora tutto il tuo tempo per accenderti ed aprire un programma, io nel frattempo mi faccio la doccia, lavo i capelli, li asciugo e ci passo pure la piastra, vado all'esselunga a fare la spesa e la metto in ordine, semino il basilico, lo annaffio e lo raccolgo, e già che ci sono preparo la scorta di pesto per l'inverno.
ce l'hai fatta ad aprire la pagina?
si, bravo, ok, allora posso pubblicare un post!

pomodori secchi di ottima qualità
olio extra vergine di oliva al basilico marina colonna
acciughe sott'olio
capperi sotto sale


solo un'idea per esaltare il sapore di questi meravigliosi pomodori secchi portati dal salento: li ho messi sott'olio come mi ha insegnato la signora da cui li abbiamo acquistati, cioè inserendo nel mezzo un pezzetto di acciuga e un paio di capperi dissalati, richiudendoli e mettendoli fitti fitti in un vasetto sterilizzato.
solo ho aggiunto l'olio aromatizzato al basilico invece che quello classico extravergine: il risultato è stato talmente soddisfacente che quasi quasi provo anche con altri oli, al limone, al peproncino, al mirto, al ginepro... tutti sapori meravigliosi nati nella masseria di marina colonna, pieni di sole, di passione e di amore per la terra.



con la varietà di oli aromatizzati di marina colonna ci si può sbizzarrire: limone, bergamotto, rosmarino, mirto... o ogni conserva avrà un sapore diverso.
io voglio provare con l'olio al limone.....
buona settimana a tutti, a questo punto non dico più niente e ci ritroviamo la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!