venerdì 1 aprile 2016

succo di melone e kiwi allo zenzero


ricoverata in trazione? non ancora ma non lo escludo.
arrestata e tradotta in carcere di massima sorveglianza? ci sono andata vicino.
morta e sepolta? non ho ancora l'età.
scappata a trinidad con un surfista australiano? non ho PIU' l'età.
semplicemente mille cose da fare, come tutti. o quasi.
la prossima volta..... si, perchè l'ho sentita ieri sta cosa, all'assemblea condominiale (che di solito comporta una mitragliata di cazzate inenarrabili, ma questa non l'avevo ancora sentita)... dicevo, la prossima volta che sento una casalinga dire che è a casa tutto il giorno, si annoia e non sa cosa fare le metto le mani addosso.
ieri non l'ho fatto perchè la casalinga in questione è di una simpatia disarmante e le concedo qualunque cosa ma, santoiddio, come di fa a dire una boiata del genere??!??
io il più delle volte non riesco nemmeno a mangiare e il pomeriggio mi fiondo a prendere la nanetta a scuola allacciandomi le scarpe in ascensore, spettinata come se mi fossi appena alzata dal letto (che poi in realtà è davvero così perchè io NON mi pettino)  ed ansimante come avessi appena vinto la stramilano.
morale di tutta sta farneticazione è che sono tornata, per lasciarvi subito in direzione asse da stiro.
mollo qui però questa idea scoppiettante di vitamine, per prepararci ad una primavera che non ne vuol sapere di arrivare.
infatti oggi piove.

per 1 bicchiere

200 gr melone bianco
2 kiwi gold
5 gr circa zenzero fresco

basta avere un estrattore (o una centrifuga), e in un minuto è pronto.
sbucciare la frutta, tagliarla a pezzetti ed inserirla nell'estrattore con lo zenzero.
finito!



altro che bibite energizzanti del supermercato, succhi in brick, bollicine o tristerrima acqua naturale.... io abbondo nella preparazione di centrifugati, li metto nel thermos e quando siamo ai giardini, o in piscina, in spiaggia, siamo a posto.
certo alla nanetta non posso proporre questo mix, chiamerebbe il telefono azzurro.
per lei succo d'uva, di anguria o mela e fragole.
fin troppo vario per le sue abitudini!

bottiglia termica, ceramiche e tessuti green gate
vado, che la caldaia sbuffa!
buon fine settimana e a presto...... spero!

Nessun commento:

Posta un commento

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!